Laboratori formativi per i docenti dei CPIA del Veneto
Nel mese di gennaio la Struttura Tecnica Regionale ha organizzato due incontri di formazione indirizzati ai docenti a tempo determinato e indeterminato che per la prima volta operano nei CPIA del Veneto.
Le due giornate, articolate in momenti in plenaria e attività laboratoriali, hanno affrontato alcune questioni metodologiche, normative e didattiche relative al nuovo assetto dell’Istruzione Degli Adulti.
Questi i materiali presentati:
- “Il nuovo assetto organizzativo dell’Istruzione degli Adulti” – elaborato dai docenti della Struttura Tecnica Regionale del Veneto
- “Sitografia Strumenti Operativi” – elaborato dai docenti della Struttura Tecnica Regionale del Veneto
- “UDA: come si costruisce una Unità di Apprendimento” – elaborato dalla Dirigente del CPIA di Verona, Nicoletta Morbioli










