EPALE

Link sito istituzionale

Cos’è

È una piattaforma online multilingue per i professionisti del settore dell’apprendimento degli adulti, pensata per favorire lo scambio aperto di materiali, strumenti, risorse e idee e contribuire a promuovere le migliori pratiche.

Nella piattaforma ogni iscritto può segnalare iniziative nel Calendario eventi, pubblicare articoli e risorse, proporre schede descrittive dei propri progetti e pratiche di successo. Ogni contenuto viene moderato dall’Unità EPALE del paese di provenienza.

EPALE è anche il cerca partner ufficiale per progetti Erasmus+ in ambito EDA.

A chi si rivolge

Il sito EPALE si rivolge in particolare a insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque abbia un ruolo professionale nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa.

L’iscrizione è aperta a tutti.

Chi lo gestisce

L’Unità EPALE opera all’interno dell’Agenzia Erasmus+ Indire ed è responsabile dell’implementazione del progetto per l’Italia.

EPALE è un’iniziativa finanziata dalla Commissione europea e fa parte di un impegno a lungo termine per promuovere il miglioramento e la collaborazione in rete nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa, per offrire a tutti gli adulti la possibilità di accedere ad opportunità di apprendimento di alta qualità.