Incontro di formazione sul Fondo Europeo per l’Integrazione rivolto al personale di segreteria, ai docenti e ai dirigenti “variazioni province di Padova e Verona”
Si comunica alle SSLL che, nell’ambito del progetto CIVIS III, è possibile attivare un incontro di formazione rivolto al personale di segreteria, ai docenti e ai dirigenti interessati alle norme che regolano i progetti finanziati nell’ambito del Fondo Europeo per l’Integrazione (FEI).
Considerato che tutti gli istituti scolastici, e non solo i CTP e gli istituti serali, sono suscettibili di essere coinvolti in tale tipo di progettazione, che permette di disporre di risorse per l’integrazione sia a livello regionale che locale (conferenze dei sindaci, comuni, province, ASL), si è pensato di fornire un’opportunità di formazione per il personale.
I contenuti vertono sulle modalità di rendicontazione e sulle regole di comunicazione e di utilizzo della piattaforma. La durata è prevista in 4 ore e la giornata è replicabile in tutte e sette le province secondo il calendario allegato. I relatori sono esperti in servizio presso la Regione del Veneto.
Al fine di verificare l’interesse per l’iniziativa e permettere una migliore pianificazione delle attività, si chiede a quanti interessati di voler compilare il modulo online entro il prossimo 8 maggio.
“L’incontro di Padova, diversamente da come indicato nel foglio di iscrizione, si svolgerà presso l’IC Briosco di Padova. L’incontro di Verona è suscettibile di essere posticipato di qualche giorno per permettere la partecipazione dei revisori dei conti dell’UST”










