FAMI – V.O.C.I.: Comune di Venezia-Direzione Coesione Sociale
Nell’ambito del Progetto V.O.C.I. – Vivere Oggi Cittadini in Italia a valere su fondo F.A.M.I., il Comune di Venezia (Direzione Coesione Sociale- Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione) organizza un corso gratuito “Italiano per il lavoro” per cittadini stranieri non principianti in italiano.
Il corso – organizzato con la collaborazione dell’Istituto Professionale “A. Barbarigo” di Venezia, del Centro per l’Impiego di Venezia-Mestre, di Veneto Lavoro, e dell’Università Ca’ Foscari partner del progetto, si svolge a Venezia (in presenza) a partire dal 26 ottobre ed è finalizzato all’acquisizione del lessico relativo all’ambito della ristorazione e ad alcuni elementi pratici:
- 50 ore di lezione: lunedì, mercoledì, venerdì (dalle 9.30 alle 11.30) presso la sede comunale di Venezia, Centro Civico San Lorenzo (Castello 5065/I)
- 30 ore di laboratorio sul tema della ristorazione + corso sulla sicurezza (con attestazione) presso l’Istituto Professionale “A. Barbarigo” di Venezia
Per informazioni: contattare l’Ufficio Migrazioni del Servizio pronto Intervento Sociale, Inclusione, Mediazione al numero: 346 5308881
Le iscrizioni sono aperte dal 13 ottobre.
Scarica la locandina con le informazioni del Corso gratuito Italiano per il lavoro Fami 2020-pdf
Qui la pagina dedicata ai corsi di italiano nel Comune di Venezia: “Una lingua, tante voci”










