COMLINT: Certificazione in Comunicazione e Mediazione Interlinguistica e Intercultruale dell’Università Ca’ Foscari

Il Laboratorio di Comunicazione Interculturale e Didattica (LabCom) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove la certificazione delle competenze in comunicazione e mediazione interlinguistica e interculturale: COMLINT.

La prova COMLINT  è stata elaborata al fine di:
• proporre un riconoscimento della figura del mediatore in Italia a livello nazionale;
• proporre uno standard di uniformazione delle competenze del mediatore in Italia;
• offrire una certificazione delle competenze anche agli stranieri presenti sul territorio che siano esclusi dai percorsi universitari per questioni di titoli di accesso o convalidazione degli stessi.

La data del prossimo esame:  12 gennaio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 14.00 a Venezia, presso l’Istituto Canossiano (aula blu).

Il LabCom propone un Corso di Formazione propedeutico alla prova di certificazione COMLINT.

Il corso si terrà: sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 a Venezia presso l’Istituto Canossiano Fondamenta de le Romite (1323 Dorsoduro, 30123).

Il corso è finalizzato esclusivamente a dare le basi per il superamento dell’esame COMLINT e ha una durata complessiva di 16 ore frontali. Gli argomenti proposti sono presentati in forma teorica e pratica sulla base delle tipologie delle prove d’esame. Il corso non è un corso di formazione e non dà diritto a CFU o a punteggio per le graduatorie dei docenti.

Alcune informazioni:

  • COSTI: il costo del corso di formazione propedeutico e della prova di certificazione è pari a 202 euro, comprensivi di marca da bollo.
    Il costo della sola prova di certificazione è pari a 102 euro.
  • MODALITÀ DI PRE ISCRIZIONE: la domanda di iscrizione è disponibile a questo link  La domanda va compilata entro il 10 novembre 2018. La domanda è solo una pre iscrizione. Nel momento in cui verrà confermata l’attivazione del corso, a fine novembre, sarà comunicato l’iban agli iscritti ed una scheda da compilare e firmare a mano e restituire compilata e firmata entro il 2 dicembre 2018 insieme alla copia del bonifico bancario

Per informazioni:

LabCom/Ca’ Foscari: labcom@unive.it