Workshop “Video interattivi nella lezione di italiano”

L’ADI (Associazione Docenti di Italiano in Germania) organizza un workshop tenuto da Davide Schenetti (Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg).

Il workshop si svolgerà il 25 giugno dalle 13:00 alle 17:00 in modalità ibrida: sia in presenza, sia in remoto su Zoom. I posti disponibili sono 30 (15 per seguire il workshop online). Per gli associati di ADI il workshop è gratuito; per i non soci il costo della formazione è di 20 euro.

Il Workshop si propone di indagare le potenzialità e i limiti dell’impiego di video per l’insegnamento dell’italiano LS in scenari di apprendimento guidato in classe o a distanza e autonomo: nella prima parte del corso verranno fornite le basi teoriche necessarie per una discussione informata sui vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo didattico del video, nella seconda parte verranno illustrati gli strumenti concreti per produrre sequenze didattiche sulla base di video. Alla fine chi partecipa potrà mettere in pratica quanto appreso producendo e presentando propri materiali.

Link – https://adi-germania.org/it/workshop-video-interattivi-nella-lezione-di-italiano/