Prima Conferenza Progetto Educativo Antimafia 2020-2021

Giovedì 22 ottobre – dalle 9.00 alle 11.30 si svolge in modalità video conferenza, la Prima Conferenza Progetto Educativo Antimafia 2020-2021: “20° anniversario della Convenzione ONU Palermo 2000 nell’era della pandemia del coronavirus: analisi, evoluzione storica, contrasto delle nuove mafie e delle loro reti relazionali violente e corruttive”.

La conferenza è promossa dal Centro studi ed iniziative culturali “Pio La Torre”, sulla base del protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, propone per l’a.s. 2020/2021 un progetto educativo diretto ad approfondire la conoscenza nelle nuove generazioni dei fenomeni criminali di stampo mafioso.

Si tratta di in un ciclo di videoconferenze, con cadenza mensile, a partire da ottobre 2020 fino a marzo 2021, che si terranno a Palermo e saranno fruibili in video-collegamento, attraverso la piattaforma multimediale “3CX”, a tutte le scuole partecipanti e i centri provinciali per l’educazione degli adulti nelle Case circondariali.

È possibile partecipare alla video conferenza grazie alla diretta trasmessa sul sito del Centro Studi Pio La Torre sul canale YouTube  e sul portale Legalità&Scuola dell’Ansa

Per altre informazioni: clicca qui