Mese dell’educazione finanziaria 2020: le scelte finanziarie ai tempi del Covid-19
Sono aperte le candidature per organizzare conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’educazione finanziaria che si svolgeranno in tutta Italia dal primo al 31 ottobre.
In particolare dal 26 al 31 ottobre si svolgerà la settimana dell’educazione previdenziale, con l’obiettivo di aumentare la cultura previdenziale dei cittadini, a partire dai più giovani, favorendo una migliore comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano, obbligatorio e complementare.
Vai al Comunicato del 9 giugno pubblicato sul sito del MI
Scarica le Linee guida per la partecipazione al “Mese dell’Educazione Finanziaria” – ottobre 2020 e modalità di concessione all’uso del logo ufficiale dell’iniziativa redatte dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
L’Ufficio II dell’USR Veneto ha trasmesso ai CPIA del Veneto la nota prto. n. 10230 del 30 giugno 2020 per segnalare questa opportunità e sottolineare il termine entro il quale si concluderanno le attività a valere sulle risorse del DM n. 721/2018, ivi comprese quelle destinate alla promozione dell’Educazione finanziaria degli adulti.
Vai alla nota USR V: m_pi.AOODRVE.REGISTRO UFFICIALE(U).0010230.30-06-2020
Vai alle note DGOSV: