Linee guida per l’educazione civica: on line la registrazione dell’evento di presentazione

A partire dall’a.s. 2020/2021 è stato introdotto l’insegnamento scolastico trasversale dell’educazione civica nel I e II  ciclo di istruzione e le iniziative di sensibilizzazione ad una cittadinanza responsabile nella scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dalla Legge 20 agosto 2019, n. 92 “Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica”.

Per dare applicazione a quanto previsto dalla Legge 92/2019 il Comitato Tecnico Scientifico nominato dal Ministero dell’Istruzione ha emanato e validato delle Linee guida per l’educazione civica.

Lunedì 6 luglio si è svolto online l’evento di presentazione delle Linee guida, promosso dal Ministero dell’Istruzione e realizzato in collaborazione con Indire.

All’incontro hanno partecipato: Marco Bruschi, Capo del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione; Lucrezia Stellacci, coordinatrice della Commissione nazionale per l’educazione civica; Maria Assunta Palermo, Direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione e Maria Rosa Silvestro, Dirigente Tecnica del Ministero dell’Istruzione.

Leggi e scarica le Linee_guida_educazione_civica

La registrazione dell’evento di presentazione del 6 luglio 2020