Sviluppare e valorizzare lo spirito di imprenditorialità – Milano, dal 5 al 7 novembre

L’Unità EPALE Italia organizza a Milano dal 5 al 7 novembre il seminario nazionale “Sviluppare e valorizzare lo spirito di imprenditorialità.

Lo spirito d’iniziativa e l’imprenditorialità sono temi al centro delle politiche europee, e insieme costituiscono una delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente definite dall’Unione europea.

Il seminario si propone di rispondere a queste domande e di offrire una panoramica delle politiche europee che incentivano lo sviluppo della competenza imprenditoriale, evidenziando al contempo le criticità che ne impediscono l’attuazione. Si indagherà lo stato dell’arte in Italia, con particolare riferimento alla circolare Miur del marzo 2018con cui il Ministero intende promuovere percorsi di Educazione all’imprenditorialità nelle scuole secondarie di secondo grado. Nel corso dei lavori sarà proposta una raccolta dei migliori strumenti a supporto dell’apprendimento e dello sviluppo professionale imprenditoriale e saranno infine proposte alcune linee guida per lo sviluppo dello spirito di imprenditorialità nell’Educazione degli Adulti.

l seminario si rivolge principalmente a:

  • Formatori e docenti dell’istruzione professionale e dei CPIA;
  • Orientatori;
  • Imprenditori e auto imprenditori;
  • Adulti interessati ad affacciarsi al mondo dell’impresa.

Leggi più informazioni e consulta il programma aggiornato sul sito EPALE.