La scuola in Tivù – Istruzione degli adulti

Da lunedì 25 maggio prende il via “La Scuola in Tivù – Istruzione degli adulti”. Una trasmissione dedicata dedicata agli iscritti ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA).

Si tratta di un percorso didattico promosso da Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Rai rivolto agli adulti iscritti ai CPIA che sono quasi 230mila, di cui più di 13mila i detenuti che studiano nelle sezioni carcerarie.

Un ciclo di 30 puntate destinate agli iscritti ai percorsi di primo livello e organizzate su quattro assi culturali (dei linguaggi, matematico, storico-sociale e scientifico-tecnologico): 22 lezioni, una per ciascuna delle competenze previste dai percorsi di istruzione per gli adulti di primo livello, più altre 8 di approfondimento.

Hanno collaborato alla realizzazione delle lezioni anche alcuni docenti dei CPIA di Padova e Venezia.

Apre in tv una nuova "aula", dedicata ai CPIA: da domani 25 maggio al via la trasmissione "La Scuola in Tivù – Istruzione degli adulti". Dal lunedì al venerdì alle 11.00 e, in replica, alle 16.00 e alle 21.00 su Rai Scuola. Un percorso didattico di 30 puntate per non lasciare indietro nessuno. #LaScuolaNonSiFermaSeguite la diretta ▶️ https://www.raiplay.it/dirette/raiscuolaTutte le informazioni ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/ministero-dell-istruzione-e-rai-aprono-una-nuova-aula-in-televisione-da-lunedi-25-al-via-la-trasmissione-la-scuola-in-tivu-istruzione-degli-adulti-

Pubblicato da MI Social su Domenica 24 maggio 2020

La trasmissione andrà in onda su Rai Scuola (canale 146) dal lunedì al venerdì alle 11.00 e, in replica, alle 16.00 e alle 21.00.

Vai alla pagina del Ministero dell’Istruzione: QUI