Educazione finanziaria – Materiali FEDUF

Il protocollo d’intesa MIUR FEDUF (sottoscritto nel 2016) prevede di riservare uno spazio alla Formazione Post Secondaria e all’educazione degli adulti.

Il gruppo paritetico di lavoro MIUR FEDUF previsto dal protocollo ha manifestato l’opportunità di favorire la progettazione didattica dell’educazione finanziaria all’interno dei CPIA. La rete dei CPIA della Toscana ha avviato un percorso sperimentale su alcune tematiche legate alla educazione finanziaria.

A conclusione della sperimentazione la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio ha realizzato una sezione del sito www.economiascuola.it dedicata ai docenti dei CPIA per rendere più capillare la diffusione dei contenuti e dare una risposta concreta a quanto riportato nelle linee guida emanate dal “Comitato Tecnico Nazionale per la promozione dell’Educazione Finanziaria nei CPIA”.

QUI il link ai materiali realizzati dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

Il Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, volto a promuovere iniziative sui temi dell’economia, della finanza e del risparmio nelle scuole: vedi qui