Didattica dell’italiano L2 ad apprendenti adulti analfabeti: uno studio di caso nella Provincia di Venezia

“Didattica dell’italiano L2 ad apprendenti adulti analfabeti Uno studio di caso all’interno
di CPIA, SPRAR e CAS della Provincia di Venezia”: un articolo realizzato a sei mani da Annalisa Brichese, Camilla Spaliviero e Valeria Tonioli (Università Ca’ Foscari Venezia) che presenta uno studio di caso realizzato nel CPIA di Venezia, nei servizi erogati dal Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) e nei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) della Provincia di Venezia che indaga alcuni aspetti dell’insegnamento/apprendimento: dalla formazione specifica dei docenti di italiano L2 ad adulti analfabeti nella propria lingua madre, ai contenuti, gli strumenti e le metodologie adottate, alla valutazione/testing.

L’articolo è stato pubblicato nella rivista Educazione Linguistica

Leggi l’articolo: https://edizionicafoscari.unive.it/media/pdf/article/elle/2020/1/art-10.14277-ELLE-2280-6792-2020-01-002.pdf